BIOGRAFIA DI LARA CROFT

« Older   Newer »
  Share  
Jacob89
view post Posted on 30/7/2009, 10:46




Lara Henshingly Croft (nota meglio col solo nome di Lara Croft) nasce in una piovosa giornata del 14 febbraio 1968 nel Buckinghamshire
Contessa di Abbingdon figlia di Richard James Croft e Lady Amelia De Mornay, entrambi avventurieri.
Cresce in un contesto famigliare idilliaco e frequenta il collegio femminile di Wimbledon.
Nel 1978 si trova su un aereo con la madre quando il veivolo si schianta a terra. Le due si incamminano in una specie di tempio fino ad una sala con una roccia con dentro una spada conficcata.
Lady Croft per sbaglio aziona quel che sembra un portale spazio–temporale e vede qualcosa che la sconvolge e ordina alla piccola Lara di non avvicinarsi.
La madre parla un po', poi estrae la spada e viene risucchiata dal marchingegno.
Nel 1984 Lara effettua la sua prima spedizione in Cambogia, in compagnia di Werner Von Croy, archeologo e avventuriero tedesco conoscente di Richard Croft.
image
Von Croy

Questa spedizione, che ha come scopo quello di recuperare il manufatto Iride, finisce male e Lara è costretta ad abbandonare Von Croy in un tempio crollante per salvarsi.
In quell'anno Lara perde anche suo padre Richard che, durante una pericolosa spedizione in Thailandia, cerca di trovare un manufatto per aprire un varco dimensionale che potrebbe riportarlo dalla moglie.
Nel 1984 Lara va ad abitare in Irlanda col maggiordomo Winston Smith e durante questo periodo esplora un isola misteriosa presente lì nelle vicinanze.
Lara e cresce e diventa una famosa ricercatrice.
Nel 1988 partecipa ad una spedizione a Paraiso insieme ad altri studenti (Anaya ed Amanda sono fra questi). Tuttavia durante gli scavi alcuni studenti vengono massacrati da una creatura che insegue Lara.
Lara e Amanda si rifugiano in un corridoio, sono in trappola, Amanda decide di strappare un medaglione dal muro. Questo ferma la creatura, ma fa crollare il tempio.
Lara riesce a fuggire e Amanda no.
image
Amanda

Nel 1995 il suo primo successo di rilievo: la cattura della Pietra Filosofale a Roma.
L'anno successivo Lara si imbatte in Jacqueline Natla che mira a recuperare un manufatto di Atlantide, salvo poi rivelarsi una vecchia dea della civiltà scomparsa che vuole conquistare il mondo.
image
Natla, uno dei 3 dei di Atlantide

La vita di Lara continua e le sue avventure ben presto la portano a scontrarsi con un facoltoso italiano che sta cercando un potere illimitato con un vecchio pugnale magico cinese.
Dopo il duro viaggio in Tibet, le strade di Lara e di Von Croy si incrociano ancora una volta quando Lara penetra nell'azienda del magnate tedesco per recuperare un vecchio manufatto.
Ma Lara è una giramondo e ben presto la sua strada la porta in India dove incontra un ricercatore che sta cercando di risolvere un mistero legato ad un meteorite.
Viaggiando da Londra al Polo Nord fino all'inquietante Area 51, Lara arriva a scoprire un manufatto di origine non terrestre con inquietanti poteri.
Ma che il Destino di Lara sia legato a quello di Von Croy lo si capisce quando la bella avventuriera risveglia un vecchio dio egizio con voglie di distruzione.
Per sconfiggerlo Lara è costretta chiedere aiuto a Von Croy e alla fine della battaglia Lara rimane imprigionata sotto una piramide.
Gli scavi per cercarla avanzano mentre i suoi amici ripercorrono le sue avventure, ma Lara non è morta e ben presto torna ad investigare su una misteriosa setta di alchimisti che ha brutalmente massacrato Von Croy.

Ma per Lara aver vendicato il suo mentore non la mette in pace, deve capire cosa è successo alla madre, soprattuto dopo che trova un altare identico a quello che aveva visto nel '78 in Nepal, ma questa volta in Bolivia!
Lara indaga per capirci meglio mentre dalla ceneri del passato emerge Amanda che riesce a trasformarsi nell'orribile creatura che tanti anni prima li aveva inseguiti.
Lara cerca di capire cosa siano quegli altari e per farlo esplora la leggenda britannica di Re Artù e scopre che gli altari sono un passaggio, come aveva ipotizzato suo padre.
Ma la scoperta più sconvolgente è legata al suo passato: poco prima di sparire la madre aveva parlato con la Lara del futuro! Ed è stata Amanda a consigliare a Lady Croft di estrarre la spada venendo risucchiata.
Ma dove è andata?
Lara se lo fa dire con le buone maniere e scopre che la madre è ad Avalon, ovvero il regno dei morti per i vichinghi. Tramite le sue ricerche e quelle del padre scopre che per entrare ad Avalon ci vuole il martello del possente dio Thor.
Lara si mette sulle tracce del martello, ma non è l'unica: anche la rediviva Natla sta cercando di aiutare Amanda ad arrivare ad Avalon.
La sfida cresce mentre Lara entra in possesso del martello e si dirige ad Avalon dove Natla sta per risvegliare una pericolosa serpe gigante.
Lara decide di chiudere i conti e la distrugge col martello e quando tutto sembra perduto ritrova sua madre.
Felice per averla ritrovata rimane sconvolta nel capire che sua madre è diventata a tutti gli effetti una schiava di Avalon e con la morte nel cuore decide di distruggerla.
 
Top
tombarolo87
view post Posted on 2/8/2009, 13:31




bel topic questo!

tutta la biografia di Lara Croft ma in poche righe!!

image image
 
Top
Smile
view post Posted on 22/3/2012, 17:24




Fantastica ^_^
 
Top
2 replies since 30/7/2009, 10:44   667 views
  Share